VISITA AMBASCIATORE DELL’INDIA S.E. ANIL WADHWA CONFINDUSTRIA LECCE
10 MARZO 2017 H. 11.30
Nell’ambito degli appuntamenti istituzionali sul territorio, in occasione della visita informale in Puglia, l’ambasciatore dell’India, sua eccellenza Anil Wadhwa, con una delegazione guidata da Giuseppe Pace, presidente dell’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, incontrerà venerdì 10 marzo alle ore 11.30 presso la sede sociale il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, i vice presidenti e i presidenti delle diverse Sezioni.
L’incontro verterà principalmente sulle opportunità d'investimento, cercando di individuare comparti di interesse reciproco, prodotti e realtà di possibile appeal. Nell’ambito delle iniziative, si programmerà la visita di una delegazione commerciale indiana in collaborazione con la Regione Puglia e l’organizzazione di un evento per favorire il matching tra tour operator locali e la direzione dell’Ufficio Turismo indiano con sede a Milano. Tra il Salento e l’India ci sono inoltre possibilità di collaborazione nel settore dell'istruzione, con riferimento a borse di studio, relazioni con Università o Istituti Scientifici.
“E’ per le nostre imprese – afferma il presidente Giancarlo Negro – un’occasione importante per cominciare ad approfondire la conoscenza di un Paese in via di sviluppo che, considerati i ritmi di crescita, potrà diventare una rilevante potenza economica. L’obiettivo è quello di creare occasioni di business per le imprese locali. La concorrenza internazionale, oggi più che mai, impone al territorio di aprirsi ai mercati esteri, per cercare di portare la qualità e l’eccellenza dei prodotti del made in Italy nel mondo e, d’altro canto, per contribuire a produrre sviluppo e trasferire know-how e tecnologie”.
- Indietro
- Avanti >>