Visita a Magione di SE Jambaldori, Ambasciatore della Repubblica di Mongolia a Roma.

La Senatrice Valeria Cardinali, Vice Presidente dell'Istituto per la Cooperazione con Paesi Esteri (ICPE), incontra l'Ambasciatore della Mongolia assieme ad una delegazione proveniente dall'Umbria per studiare eventuali prospettive di gemellaggi

2017-06-16-PHOTO-00000659.jpg

 Ambasciatore della Repubblica di Mongolia a Roma.

 

2017-05-22 at 10.16.55.jpeg

 

Visita a Magione, terrà di fra' Giovanni da Pian di Carpine, di SE Jambaldori,La visita e' stata organizzata dall'Associazione di Amicizia Parlamentare Italia - Mongolia promossa dall'Icpe. All'incontro con l'Ambasciatore erano presenti la senatrice Valeria Cardinali, Vicepresidente dell' Icpe, ed il segretario generale dell'Istituto, Gianni Lattanzio. Durante l'incontro e' emersa la volontà di rafforzare i rapporti tra Italia e Mongolia a partire dalla cultura e dai legami con fra' Giovanni che si recò in Mongolia con un messaggio del Papa.

 

 

"Mongolia between East and West"

 

A.JPG

è questo il titolo del Convegno svolto 8 giugno 2017, "Mongolia between East and West",  organzizzato dall'Istituto italiano di studi orientali e dal Dipartimento di metodi e modelli per l'economia, il territorio e la finanza dell'Università di Roma "La Sapienza al quale è intervenuto, alla presenza di S.E. l'Ambasciatore della Mongolia a Roma e delle autorità accademiche.

 l Segretario Generale dell'Istituto Cooperazione Paesi Esteri (ICPE), Gianni Lattanzio, ha evidenziato l'importanza della diplomazia culturale come base per l'amicizia tra i popoli e lo sviluppo di legami solidi sia sul piano economico che politico. Inoltre, ha ricordato quanto si sta facendo per continuare a rinforzare i legami tra Italia e Mongolia e l'impegno dell'ICPE in particolare in questo senso.

 

 


Stampa   Email